La storia di Chaumet si è intrecciata con la storia di Francia fin dalla sua fondazione nel 1780, a Parigi. Infatti, la Maison divenne molto rapidamente il gioielliere ufficiale dell’imperatrice Josephine. Il savoir-faire dell’Alta Gioielleria della Maison si è tramandato attraverso generazioni di gioiellieri per quasi 240 anni. Realizzate nel cuore di place Vendôme, le creazioni di gioielleria e di orologeria riflettono queste eccezionali capacità e rendono omaggio allo stile parigino.

COLLEZIONE JOSÉPHINE

Come un prezioso eco della donna che la ispira, la collezione Joséphine perpetua lo stile aggraziato ed elegante della Maison. Un’alleanza di delicato disegno con pietre fiammeggianti, questa collezione rivisita quasi 240 anni di tradizione esperta con la creatività contemporanea.

COLLEZIONE LIENS

Simbolicamente, il legame è questo filo che unisce due esseri e ne avvicina il destino. Ci sorprende nel suo rapporto con l’altro, con gli altri, con il mondo e persino con sé stesso. Qui emerge la dimensione affettiva e sentimentale del gioiello, che segna le tappe e le esperienze importanti di una vita.

COLLEZIONE BEE MY LOVE

Simbolo del potere divino ed eterno di Napoleone I, l’ape d’oro adornò l’abbigliamento e decorò gli appartamenti della coppia imperiale. Marie-Etienne Nitot, gioielliera ufficiale dell’imperatore e fondatrice di Chaumet, seguita dai successivi Maestri Gioiellieri della Maison, creò ogni sorta di gioielli naturalistici raffiguranti le api.

Rivenditore autorizzato

Grazie

Grazie per il tuo interesse per gli orologi Rolex. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Uno dei nostri rappresentanti si occuperà della tua richiesta e provvederà a rispondere il prima possibile.