I destini di alcune persone sono cosparsi di stelle, ma sono stati diamanti, perle e pietre multicolori a costellare il destino di Fred Samuel. Nato nel 1908 in Argentina in una famiglia che si occupava di queste pietre preziose, ha concepito una passione per le perle coltivate e si è fatto riconoscere come uno dei maggiori esperti del settore.
A questa passione si aggiunse la ricerca della luce del sole che illuminò la sua infanzia in Argentina. Entrambe le influenze hanno plasmato il suo lavoro, quest’ultimo formando un leitmotiv, quasi diventando la sua musa.
FORCE 10
Dal 1966, la collezione Force 10 reinterpreta costantemente i codici che la caratterizzano: fibbia e cavo a vela. Unica e multipla allo stesso tempo, la collezione è composta da bracciali, anelli, orecchini e collane.
CHANCE INFINIE
Saper cogliere le opportunità della vita e osare. Chance Infinie prende vita trasformandosi in un talismano: il design si ispira alla lemniscata, simbolo dell’infinito e dell’eternità.
Senza inizio né fine, il motivo simboleggia la continuità di un’estetica legata alla storia di Fred.
PRETTY WOMAN
La Maison FRED celebra l’amore con un’importante collezione di gioielleria e alta gioielleria: Pretty Woman. Ispirato all’iconica collana creata dalla Maison e apparsa nell’omonimo film del 1990, la collezione Pretty Woman è rimasta da allora il simbolo di un amore profondo e sempre rinnovato. Gioielliere dei momenti importanti della vita, piccoli o grandi, la Maison FRED declina l’estetica del “cuore nel cuore” in un talismano, un gioiello della pelle da indossare in un gioco di giustapposizioni, in un corpo a cuore ricco di gioia, da offrire agli altri, a noi stessi o da condividere come un simbolico legame d’amore.