In un mondo dove la tradizione è un valore quasi assoluto, Hublot ha costruito il suo personalissimo percorso orologiero in modo diverso, guardando dritto al futuro.
Sua l’idea, nel 1980, di allacciare l’orologio al polso con un inedito cinturino in caucciù: un esordio dirompente nel mondo delle lancette, che portava con sé un messaggio esplicito di rinnovamento.
Il successo di Hublot significava che era tempo di ripensare la scelta dei materiali, il design degli orologi, il concetto stesso di orologio di lusso!
Su queste solide basi è iniziata, nel 2004, una nuova stagione creativa per Hublot.
Guidato da Jean-Claude Biver, il brand ha guardato ancora una volta avanti nel tempo, sviluppando i suoi prodotti e la sua filosofia aziendale sul concetto di “Art of Fusion”, ovvero sulla combinazione di materiali e tecniche diverse, nell’ottica di una sperimentazione continua, finalizzata alla creazione di oggetti realmente capaci di comunicare nuovi stili e contenuti d’avanguardia.
Momento centrale di questo nuovo corso la realizzazione della Manifattura di Nyon, nel 2009, a breve distanza di tempo dall’ingresso del brand nel Gruppo LVMH. Qui nascono gli orologi che oggi rappresentano la collezione di Hublot nel mondo intero, ed è qui, naturalmente, che vengono ideate e realizzate le più spettacolari Grandi complicazioni della marca.
BIG BANG
Modello di punta di Hublot, il Big Bang ha rivoluzionato l’universo dell’orologeria con il suo straordinario design. Icona contemporanea, si reinventa costantemente – lasciando spazio a tutte le audacie tecniche ed estetiche. Più di un orologio: uno stato d’animo.
Classic fusion
Unica, forte ed essenziale, la collezione Classic Fusion reinterpreta l’eleganza classica con il tocco incomparabile di Hublot. Uno stile decisamente unico, disponibile in un’ampia varietà di movimenti, design, materiali e colori.
SQUARE BANG
Ispirato all’iconico Big Bang della Maison, The Square Bang è una forma divisiva, dirompente e non convenzionale.
Come ogni Hublot, lo Square Bang non ha equivalenti.