Icona di un certo stile di vita, tra classicità e tono informale, il design del Tank Américaine si trasforma. Una sottile evoluzione per questo orologio dalle linee armoniose con una propria identità. Erede del Tank Cintrée del 1921, l’orologio Tank Américaine fa parte della grande famiglia dei Tank.

Lanciato nel 1988, da subito si contraddistingue per la cassa rettangolare arcuata, la forma compatta e i brancard arrotondati che Cartier sceglie oggi di rendere ancora più estremi in questa nuova versione.

 

Il minimalismo della forma è ulteriormente rinforzato dal grafismo del quadrante e dall’integrazione perfetta delle anse della cassa nel prolungamento del bracciale.

Espressione di uno chic naturale, con un quadrante che segue le linee del polso, il Tank Américaine è legato alla cultura americana, della quale incarna i valori di libertà e stile.

Come tutti i modelli Tank attraversa le epoche, intramontabile, indossato indifferentemente a Hollywood così come dagli esteti delle generazioni future.

Dotato del nuovo movimento meccanico di Manifattura a carica automatica 1899 MC pensato per le casse più sottili, il Tank Américaine si declina in una versione tutta in oro e acciaio con un cinturino in pelle o in metallo e in due versioni preziose in oro rosa e diamanti con cinturino in pelle o in oro bianco e oro rosa con pavé di diamanti e bracciale in metallo.

img-cartier-orologi-5
img-cartier-orologi-1
img-cartier-orologi-6
img-cartier-orologi-3