Santos de Cartier
Grazie a linee geometriche, un design essenziale e innovazione tecnica, l’orologio Santos coniuga classicità e spirito pionieristico, facendo dell’eleganza uno dei suoi cardini.
Forte di uno spirito d’avanguardia, privilegia, al momento della sua creazione nel 1904, la praticità, la semplicità e l’innovazione: tre principi importanti, cari ad Alberto Santos-Dumont. È per lui che Cartier crea un orologio da polso che gli consenta di leggere l’ora mentre è in volo senza dover abbandonare i comandi per consultare l’orologio da taschino.
La forma singolare, la cura dei dettagli e la perfezione delle proporzioni gli permettono di essere al passo con i tempi e immaginare oggi due nuove rivisitazioni.
OROLOGI SANTOS E LE AUDACI SCELTE CROMATICHE
Linee affusolate ed ergonomia ottimale: Santos è uno degli orologi iconici della cultura del design Cartier.
Collezione emblematica, in costante rinnovamento, Santos si concede con audacia alla scelta dei colori della sua versione interamente realizzata in acciaio.
Dopo il blu oltremare, Cartier amplia lo spettro cromatico e osa con il verde scuro. È la scommessa di queste nuove versioni il cui quadrante si tinge di colori sfumati la cui brillantezza diffonde una luce metallica. Sono tutti rivestiti di un fine strato di lacca tinta manualmente. La sua raffinatezza e la sua trasparenza conferiscono lucentezza, rilievo e profondità ai colori.
Disponibili in due taglie – grande e media – tutti gli orologi sono dotati del movimento automatico 1847MC e di due bracciali intercambiabili in acciaio e alligatore, grazie al sistema QuickSwitch, di cui Cartier ha depositato il brevetto.