La storia di Roger Dubuis si contraddistingue prima di tutto per un successo stupefacente. La Manifattura venne creata nel 1995 da un talentuoso maestro orologiaio: Roger Dubuis. Con un dinamismo notevole, la Manifattura è entrata a far parte del mondo dell’Alta Orologeria molto presto. Tra un equilibrio perfetto di savoir-faire tradizionale e design d’avanguardia i suoi segnatempo si sono subito contraddistinti.
COLLEZIONE EXCALIBUR
La collezione Excalibur è il punto di partenza di tutte le ispirazioni di Roger Dubuis. Estetica iconica e meccanica eccezionale, il design evidenzia l’innovazione tecnica e viceversa. Attraverso un altissimo know-how, ogni capolavoro mostra pienamente il suo carattere, sia stabile ma determinato, sia audacemente eccessivo, secondo la personalità di ognuno. Inoltre, la collezione Excalibur esprime tutto il suo potenziale attraverso un’ampia gamma di dimensioni e materiali. L’anticonformismo è in definitiva una scelta ragionata.
COLLEZIONE VELVET
La bellezza è soggettiva, l’emozione è palpabile. Quando un “oggetto d’arte” meccanico offre un’interpretazione magistrale del know-how dell’orologeria, il risultato è completo. Attraverso un’estetica eccezionale e contemporanea, la collezione Velvet si rivela come una vera e propria scultura 3D. La sensazione di vertigine è inevitabile e il gusto per i dettagli appare in ogni linea, ogni componente, ogni diamante. Follia o tecnicismo? Non c’è bisogno di scegliere o di resistere. Il potere indiscutibile di tali orologi costringe a soccombere alla tentazione.