228398TBR
President (3 file), elementi semicircolari
Oyster, 40 mm, oro giallo e diamanti
Perpetual, meccanico, a carica automatica
Impermeabile fino a 100 metri
3255, Manifattura Rolex
Con diamanti
Circa 70 ore
Pavé di diamanti
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)
Il quadrante presenta 10 diamanti taglio baguette. Diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi; le pietre più nobili e più preziose scintillano su alcuni orologi Rolex. Il Marchio può contare internamente sul know‑how e sulle attrezzature necessarie a rivestire di luce qualsiasi modello a catalogo. In primis, i gemmologi esperti sono incaricati di selezionare le pietre preziose della massima qualità. Per portare a termine con successo la loro missione, si affidano alla loro perizia e alle apparecchiature di analisi all’avanguardia della tecnologia. Poi, gli incastonatori possono dare sfoggio del loro talento posizionando a mano le gemme, a una a una, con una precisione dell’ordine del centesimo di millimetro, conditio sine qua non affinché ognuna di esse possa brillare in modo ottimale e affinché la superficie presenti una perfetta omogeneità. I gesti ereditati da un know‑how tradizionale sono ripetuti decine, centinaia, se non migliaia di volte per far sì che ogni orologio con pietre incastonate recante il simbolo della corona possa splendere e riflettere il livello di eccellenza di Rolex.
Come dei veri e propri scultori, gli incastonatori incidono il materiale per conferire alla sede a cui è destinata la pietra preziosa la forma migliore per poterla alloggiare. Con il savoir‑faire proprio dei gioiellieri, inseriscono poi la pietra, allineandola meticolosamente con le altre e fissandola sul suo supporto in oro o in platino. La fama dei lavori di incastonatura Rolex non deriva solo dalle caratteristiche intrinseche delle pietre stesse, ma è anche il frutto di numerosi altri criteri: la tenuta perfetta delle gemme, il loro allineamento preciso in altezza, il loro orientamento e la loro posizione, l’estetica e la regolarità dell’incastonatura e infine la finitura dei granelli di fissaggio. Una scintillante sinfonia che impreziosisce il segnatempo per incantare chi lo indossa.
Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.
Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.
I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.
Bedetti è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.
Grazie per il tuo interesse negli orologi Rolex. Inserisci il tuo messaggio qui sotto e saremo lieti di aiutarti.